FORMAZIONE

Consulmarche Risorse Umane realizza interventi di formazione “su misura” per soddisfare
le specifiche richieste delle aziende, con l’obiettivo di personalizzare i contenuti formativi e renderli più efficaci.

Le fasi di intervento sono: analisi dei fabbisogni formativi, progettazione dell’intervento, intervento formativo, monitoraggio dei risultati.

Nel corso di 30 anni Consulmarche Risorse Umane ha sviluppato uno specifico know-how nel campo
della formazione in diverse aree aziendali.

Offerta Formativa 2019

 

LA RICERCA E LE METODOLOGIE DIDATTICHE


“Quando hai fatto una cosa nello stesso modo per 2 anni
riguardala attentamente. Dopo 5 anni riguardala con sospetto
e dopo 10 anni buttala via e ricomincia da capo.”
(Louis Jay Pearlman).

I consulenti e i formatori di cui si avvale la Consulmarche
Risorse Umane sono Manager, Consulenti di Direzione
e Docenti Universitari che investono continuamente in
programmi di ricerca ed aggiornamento professionale
per erogare contenuti formativi con metodologie innovative
ed offrire valore aggiunto nella docenza.

La metodologia didattica adottata, fortemente interattiva e basata sul coinvolgimento dei partecipanti, può fare affidamento sul know-how acquisito dai consulenti e formatori della società che, in rapporto agli obiettivi formativi da raggiungere adottano un metodo didattico ad hoc per facilitare il processo d’apprendimento:


• Lavoro di gruppo
• Esercitazioni individuali
• Filmati
• Studio di casi
• Role playing

I SERVIZI DI FORMAZIONE

Puntare sul capitale umano significa investire nella formazione per sviluppare professionalità, modificare comportamenti, influenzare la motivazione dei collaboratori.
FORMAZIONE AZIENDALE
Formazione_In_Azienda_490x270

Consulmarche Risorse Umane realizza abitualmente interventi di formazione “su misura” per soddisfare richieste specifiche.
I vantaggi di questo tipo di formazione sono legati alla possibilità
di fortissima personalizzazione dell’intervento formativo,
in quanto realizzato in esclusiva per l’azienda cliente.

Con il servizio di formazione aziendale, Consulmarche Risorse Umane la possibilità di organizzare tutti i seminari previsti nel programma di formazione 2019, adattandoli alla specifica realtà aziendale in termini di contenuti, durata, tempistica, metodologie didattiche e modalità di erogazione.

Offerta Formativa 2019

 

LEGO SERIOUS PLAY
LEGO SERIOUS PLAY

“Non so quello che penso fino a che non vedo quello che dico”

Il Lego® Serious Play® è una metodologia che facilita il pensiero, la comunicazione e la risoluzione di problemi complessi in organizzazioni e team, creando allineamento e confronto tra i partecipanti attraverso un aumento della propria consapevolezza rispetto alle tematiche trattate, in modo da affrontare al meglio attività e decisioni all’interno dell’azienda.

Rappresenta quindi un percorso esperienziale, progettato ad hoc per ogni singolo workshop, basato sulla convinzione che tutti i partecipanti possano contribuire in modo attivo e stimolante alla discussione, alle decisioni prese e ai risultati ottenuti, abilitando l’immaginazione che attraverso delle metafore insegna a confrontarsi in modo onesto, rispettoso, efficace ed efficiente.

La metodologia Lego® Serious Play® fa quindi emergere ciò che le persone pensano e sentono sugli argomenti specifici che si sviluppano durante l’intero workshop aiutando quindi i partecipanti a:

· comprendere relazioni e connessioni tra le persone presenti e il loro modo di pensare

· scoprire, osservare e capire dinamiche interne ed esterne al gruppo di lavoro

· esplorare possibili scenari, analizzandone cause ed effetti, aumentando quindi la consapevolezza su eventuali scelte strategiche, tattiche e operative future

· condividere linee guida di azione e comportamenti in modo chiaro eliminando alibi e ambiguità

I docenti sono Facilitatori Certificati “Lego Serious play”

FORMAZIONE FINANZIATA
Formazione Finanziata Consulmarche
Consulmarche Risorse Umane mette a disposizione una consolidata esperienza nella progettazione di interventi di formazione finanziati con:

• Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua
• FSE – Fondi Comunitari
• Fondi Nazionali
• Fondi Ministeriali
• Fondi Regionali
• Fondi Provinciali

In particolare Consulmarche Risorse Umane ha capitalizzato una specifica esperienza di consulenza nella progettazione e gestione di piani formativi finanziati dai Fondi Paritetici Professionali.

I VANTAGGI PER LE AZIENDE

Esperienza

Consulmarche Risorse Umane vanta un’esperienza trentennale nella formazione, con all’attivo più di 1.000 seminari organizzati e gestiti ed oltre10.000 partecipanti.
Consulmarche Risorse Umane si avvale di oltre 30 formatori e consulenti, specializzati nelle varie aree di gestione aziendale e con esperienza in diversi settori merceologici.

Professionalità

Consulmarche Risorse Umane utilizza metodi formativi basati sul coinvolgimento attivo dei partecipanti; ciò rende i seminari di formazione uno strumento estremamente valido per motivare le persone e farle crescere professionalmente, in un’ottica di successo aziendale.
I consulenti-formatori di Consulmarche Risorse Umane hanno competenze in ambito progettazione, coordinamento e tutoraggio di percorsi formativi, certificate dalla Regione Marche.

Riconoscimenti

La nostra società è una società certificata ISO 9001:2008 per le attività di progettazione ed erogazione di servizi di formazione.
Riconoscimento_Icone_Vantaggi_200x100_Formazione_Consulmarche

La nostra società è Accreditata presso la Regione Marche per attività di consulenza e progettazione di interventi formativi mediante risorse pubbliche.